Seguici

#Coronavirus: Aiutiamoli ad aiutarci

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Che si stia attraversando un momento difficile, unico nel suo genere, sia per quanto riguarda l'aspetto sociale che sanitario, crediamo sia sotto agli occhi di tutti.

Oltre a seguire le indicazioni date dagli esperti, ci siamo chiesti se potessimo fare qualcosa come persone, come club, come comunità.

Dai Italia!Ci viene chiesto di rimanere in casa e niente più, per rallentare il contagio ed aiutare i medici e gli infermieri che, sottoponendosi a turni massacranti e rischiando la loro salute, stanno mettendo in campo tutte le loro capacità per combattere il virus.


E, come se non bastasse, oltre al virus devono combattere con la carenza di posti, presidi (mascherine, etc) ed apparecchiature.

Ecco, questo possiamo fare: cercare, per quanto possibile, di non far mancare loro almeno il mezzo per riuscire ad essere più efficaci.

Per questa ragione abbiamo pensato di aderire e di chiedervi di aderire a questa raccolta fondi: per aiutare i medici ed infermieri di cui dicevamo prima ad avere i mezzi per portare avanti questa battaglia.

Per farli sentire meno soli.

I fondi raccolti saranno devoluti all'ospedale L. Mandic di Merate (Lecco), per l'acquisto di tutto ciò che riterranno necessario al fine di rispondere alle esigenze dei pazienti ordinari e straordinari.

Come già annunciato, elenchiamo qui di seguito tutte le raccolte fondi attualmente in essere, con i vari destinatari, in modo tale che, chi voglia, possa dare il proprio contributo:

  • Conto corrente ‘Regione Lombardia-Sostegno emergenza Coronavirus’ (numero IBAN IT76P0306909790100000300089 - BIC BCITITMM Il), raccolta fondi di Regione Lombardia per sostenere le strutture sanitarie, i medici, gli infermieri e tutto il personale che in questi giorni sta combattendo una durissima battaglia per curare i cittadini lombardi e sconfiggere il Covid-19
  • ASST Lecco - Raccolta Fondi online (ex raccolta fondi per l'ospedale L. Mandic di Merate sulla quale l'ASST di Lecco ha preso in carico i diritti di prelievo sui fondi ottenuti ed è quindi autorizzata in completa autonomia a disporne per aiutare il nostro Ospedale Mandic) 
  • Croce Rossa Italiana - Comitato di Lecco, raccolta fondi online
  • Ospedale di Bergamo Giovanni XXIII: Azienda Socio Sanitaria Territoriale Giovanni XXIII - IBAN  IT52Z0569611100000012000X95 - Codice BIC/SWIFT: POSOIT22 (se richiesto)
  • CESVI per l'Ospedale di Bergamo e gli anziani, raccolta fondi online
  • Raccolta fondi Università degli Studi Milano - Bicocca per l'Ospedale San Gerardo di Monza 
  • ASST Monza (offerte per gli ospedali di Monza e Vimercate) IBAN IT49L0306920407100000046081; BIC_SWIFT BCITITMM, Intesa San Paolo S.p.A.; Piazza Trento Trieste 10, Monza (MB); Specificando nella causale EMERGENZA CORONAVIRUS

 

Non importa quanto ognuno di noi riuscirà a versare: ogni piccola donazione conta.

Grazie!

#Coronavirus #IoRestoInCasa

 

L'illustrazione contenuta nel presente articolo è opera di Franco Rivolli

Aggiungi commento