Informazioni generali

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

L’Associazione Juventus Club Lomagna, nasce dalla volontà di un gruppo di persone con la stessa passione per i colori bianconeri, di costituire un associazione senza scopo di lucro con l'intento di promuovere, organizzare e sviluppare servizi a favore dei tifosi della società sportiva Juventus F.C., nel rispetto delle norme di educazione civica e dell’etica sportiva.

A seguito di una riunione tenutasi il 13 settembre 2012 presso il Bar Maress di Giovanni Fumagalli, nasce così lo Juventus Club Lomagna (JCL), nel cui primo verbale si legge:

Verbale n. 01

Il giorno 13 settembre 2012 alle ore 22.30 presso la sede dello Juventus
Club Lomagna, Via Milano 32 in Lomagna (LC) , a seguito della
costituzione dello Juventus Club Lomagna avvenuta il giorno stesso alle ore
21.00, si è tenuta l’assemblea ordinaria aperta a tutti gli associati con il
seguente ordine del giorno:
- nomina Consiglio direttivo
Assume la presidenza l’assemblea, [omissis], che, accertata la
presenza legale degli associati, soci fondatori, avuto la conferma che sono
informati sugli argomenti all’ordine del giorno, apre la discussione.
L’Assemblea approva la lista dei candidati ed elegge il nuovo consiglio
direttivo composto da: Zuccalli Roberto, [omissis], [omissis], [omissis],
[omissis],[omissis], [omissis].
Zuccalli Roberto è eletto presidente, [omissis] vicepresidente e [omissis] segretario,
[omissis] tesoriere.
L’Assemblea nomina i revisori dei conti nelle persone di [omissis],[omissis], [omissis].
L’assemblea si chiude alle ore 23.00.

Il segretario                                             Il Presidente
[omissis]                                                 Roberto Zuccalli


Data la volontà di mantenere una quota associativa a livelli popolari, la decisione presa al momento della costituzione del club, è stata di non espletare le formalità necessarie al riconoscimento ufficiale.
Ciò nonostante e grazie all'impegno costante dei componenti del proprio Direttivo, la decisione di non costituire un Fan Club DOC non ha limitato le capacità operative del JCL che, ad oggi, è riuscito ad accontentare nella quasi totalità le richieste di biglietti per i propri tesserati, per assistere alle partite casalinghe della Juventus F.C. all'Allianz Stadium, così come non ha limitato la capacità di erogare vari servizi, trattati più in dettagio nella sezione apposita di questo sito (menu Servizi).

Impegno costante che non è mai venuto meno e che, allo lo scopo di coinvolgere il maggior numero possibile di sostenitrici e sostenitori e renderli partecipi delle iniziative del club, a partire dalla stagione calcistica corrente (2019/2020), ci ha portati alla decisione di dare maggiore visibilità a Club stesso, attraverso la creazione di profili sui maggiori social network e la realizzazione di questo sito internet oltre a nuove iniziative che verranno messe in atto a partire dai prossimi mesi.


Lo Juventus Club Lomagna risulta, ad oggi, essere presente su:

oltre che sul Web, attraverso questo sito.

 


Lo Juventus Club Lomagna ha sede presso il Caffè Maress di Fumagalli Giovanni, in Via Milano, 28 a Lomagna (LC), locale presso il quale è possibile assistere su maxischermo e non, a tutte le partite relative al campionato di Serie A TIM e UEFA Champions League, della Juventus F.C.

La visione di altre partite o eventi sportivi è subordinata alla disponibilità del titolare del locale.

A tal proposito si ricorda che la visione delle partite presso il Caffè Maress non è subordinata all'associazione allo Juventus Club Lomagna.

In concomitanza con alcune partite della Juventus F.C., il Club, in collaborazione con il titolare del Caffè Maress, propone iniziative di carattere gastronomico, che vengono pubblicizzate sia sul presente sito, nell'apposita sezione Notizie dal Club,  che sui canali social elencati in precedenza.

Il Caffè Maress osserva il turno di riposo settimanale nella giornata di lunedì, salvo eccezioni che verranno comunicate sul sito.


Per contattarci, potete passare presso la sede (lunedì escluso) o utilizzare i riferimenti riportati in questo sito che, per comodità, vengono riportati anche qui di seguito:

  • Telefonicamente:
    • dal martedì al venerdì, dalle 16:00 alle 18:00 al numero 039 5300550
  • Via mail:
    • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • WhatsApp
    • E' in progetto l'attivazione di tale servizio, i cui dettagli verranno forniti su questa pagina
  • Sui canali social indicati in precedenza
  • Questo sito
    • Attraverso la pagina Contatti


Inoltre, in concomitanza con gli eventi sportivi della Juventus F.C., troverete sempre qualche membro del direttivo del Club presso la sede.


Iscrivendovi allo Juventus Club Lomagna, avrete al vostro fianco la nostra competenza e disponibilità nel rispondere alla vostra esigenza, oltre che un gruppo di persone con le quali condividere la vostra passione in bianco e nero.

Quale che sia la vostra necessità, dal portare la famiglia allo stadio alla visita al JMuseum, noi probabilmente l'abbiamo già affrontata e faremo del nostro meglio per aiutarvi nel realizzarla.

Il tesseramento allo Juventus Club Lomagna vi da' inoltre la possibilità di richiedere i biglietti per le partite in programma all'Allianz Stadium, oltre che sottoscrivere la Juventus Card (ex Tessera del Tifoso), sottoscrivere una delle membership cards previste dalla Juventus F.C., usufruire delle aventuali trasferte organizzate dal Club a prezzi vantaggiosi. Inoltre, attraverso l'iscrizione al Club, è possibile l'acquisto delle maglie ufficiali (personalizzate) e dei gadget ufficiali Juventus F.C. con sconti dedicati.
 
Quelli elencati qui sono solo alcuni dei vantaggi dell'iscriversi allo Juventus Club Lomagna. Per maggiori dettagli, contattateci attraverso le funzioni di questo sito oppure attraverso uno dei canali indicati qui di seguito o, ancora meglio, veniteci a trovare presso la sede.

Per ulteriori informazioni sul tesseramento al Club, consultate la pagina dedicata.

A questo punto è doveroso spendere qualche parola per chi, in prima persona, ha fortemente voluto realizzare lo Juventus Club Lomagna, ricoprendone la carica di primo Presidente e che oggi non è più con noi.

Cercare di raccontare Roberto a chi non lo ha vissuto è difficile: Roberto era una persona da vivere, non da raccontare.

Abbiamo quindi optato per la pubblicazione dell'articolo dedicato a Roberto, nel settembre del 2017, da merateonline.it.

Roberto Zuccalli

Aveva 71 anni e tanto del suo tempo lo aveva dedicato alle attività di volontariato, per la maggior parte delle quali svolgeva un ruolo fondamentale. Un volontario tutto d'un pezzo, Roberto Zuccalli. Si è spento nella giornata di giovedì 21 settembre. Abitava a Lomagna, in via Pascoli, insieme alla moglie Rosella ed era da tempo malato. L'affetto dei suoi cari, dei figli Andrea e Silvia, delle tante persone che lo avevano conosciuto e che lo apprezzavano, lo hanno sorretto fino a questi giorni, insieme alla sua incredibile tenacia. "Basti pensare che appena qualche settimana fa eravamo andati a vedere la prima partita di campionato della Juventus, non si è mai arreso alla malattia" ha raccontato l'amico Carlo Cerato, segretario dello Juventus Club lomagnese che insieme avevano fondato nel 2012. L'ultima sua "creatura". Aveva sempre alternato il lavoro di titolare di un'agenzia di assicurazione con sede a Lomagna al suo impegno verso il sociale. Nel 1986 Zuccalli fondò con alcuni conoscenti l'associazione Volontari del Soccorso di Merate, diventata poi Croce Bianca, della quale fu anche presidente dal '95 al 2001. In paese è poi ricordato per essere stato il presidente dell'AC Lomagna, dal 1980 al '96. "A prescindere dall'amicizia personale che ci legava, posso dire che Roberto era davvero un vulcano pieno di idee e iniziative - ha proseguito il dottor Cerato - Si è sempre prodigato nel sociale perché amava aiutare il prossimo. Per fare un esempio, per lui lo Juventus Club non era semplicemente un sodalizio mirato al tifo, dedicato solo alla squadra. L'importante, per lui, era creare momenti di aggregazione, trovare il modo per stare insieme. Questo era il suo spirito di base". L'amico Cerato lo ha ricordato anche tra gli iscritti all'Associazione Pensionati di Lomagna, nonché volontario degli Alpini.



Il nostro invito è di visitare il nostro sito e, soprattutto, di entrare a fare parte di questa bellissima realtà tesserandovi.

E, #FinoAllaFine, Forza Juve!

Commenti   
Aldo
0 # Aldo 2019-06-14 22:39
FABIO ASPETTO GUARDIOLA CON IMPAZIENZA.MOLTA IMPAZIENZA. CIAO
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
Fabio
0 # Fabio 2019-07-18 14:54
Fosse dipeso da me, te lo sarei andato a prendere in BICI! :lol:
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
Michele Carozzi
+1 # Michele Carozzi 2019-07-12 14:36
Quando partiamo con la nuova campagna iscrizioni?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
JCL
0 # JCL 2019-08-03 12:21
Citazione Michele Carozzi:
Quando partiamo con la nuova campagna iscrizioni?

Settembre!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
Aggiungi commento